Casa di Accoglienza Notturna

Alle persone senza dimora, la gestione di Casa Elisabetta offre in Padova un servizio di ospitalità serale e notturna, nel periodo invernale, rivolto a persone senza dimora e promuove progetti volti al recupero e al reinserimento sociale delle medesime.

La Casa Elisabetta e' una struttura che si trova adiacente alla Parrocchia del Sacro Cuore, da quando e' stata rimodernata possiamo considerarla non piu' un dormitorio, ma una vera e propria casa, con un ampio appartamento che puo' ospitare 14 persone senza dimora della citta' di Padova.
In questa struttura i volontari dell'associazione Elisabetta d'Ungheria si turnano in orario diurno, serale e notturno (un paio si fermano di notte per dormire con gli ospiti).

Cell. 333 6437485

Volontariato

L'associazione Elisabetta d'Ungheria cerca volontari per il servizio di accoglienza notturna per uomini senza dimora, Casa Elisabetta.

- Servizio notturno dalle 20:00 ore alle ore 7:30 | Consiste nel condividere la  serata con gli ospiti e dormire nella casa, i volontari sono due per notte e i nuovi vengono affiancati da volontari che hanno esperienza; si richiede una notte a settimana o una notte ogni due settimane può essere svolto solo da maschi maggiorenni.

- Servizio serale dalle ore 20:00 alle ore 23:00 | consiste nel  trascorrere la serata in compagnia delle persone accolte, può essere prestato sia da maschi che da femmine maggiorenni.

In questo momento avremmo bisogno con maggiore urgenza di volontari notturni, ma tutti sono ben accetti!!
Se qualcuno è interessato o conosce qualcuno che lo può essere, contatti:

Alessandro 3319596255 per il servizio notturno
Francesca 3490991709 per il servizio serale

 

 

 

 

 

© Copyright 2017