Casa Santa Chiara

Casa Santa Chiara è una comunità alloggio, nata a Padova nel 1994 per volere delle Suore Elisabettine, fondata con lo scopo di accogliere stabilmente persone malate di Aids in fase conclamata, soprattutto quelle prive di una adeguata rete di supporto. Attualmente i posti letto della comunità alloggio sono 7. Dal 1997 viene offerto anche un servizio di assistenza domiciliare a persone con Aids che risiedono a casa propria. Dal 2006 l’accoglienza si è evoluta adibendo una parte dello stabile ad hospice che può ospitare fino a 7 malati oncologici in fase terminale.

La struttura si presenta come luogo in cui i malati vengono accolti e accuditi nella fase finale della vita, curando non solo l’aspetto fisico (per quanto possibile), ma anche gli aspetti psicologici, sociali e spirituali della persona in fase avanzata di una malattia non più guaribile e delle loro famiglie, quando queste sono presenti.

La dignità della persona in tutto il suo essere è il centro dell’attività della struttura e dei volontari che la frequentano.

Il Volontariato

Il volontario di casa Santa Chiara si occupa di tenere compagnia agli ospiti che lo desiderano, anche in silenzio, e quando è possibile di animare con piccole attività le giornate delle persone accolte che stanno meglio. Le attività vengono proporzionate allo stato psico-fisico dei pazienti ospitati.

Contatti

Via San Giovanni da Verdana, 56 - PADOVA (PD)
Tel. 049 8762117
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
facebook: casa santa chiara

Sostienici

Aiutaci con il 5 x mille
Codice Fiscale 02130210285

© Copyright 2017